LA CONVERSIONE DI SAULO

LA CONVERSIONE DI SAULO

 

Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2015 18:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:08

Che cosa si può dire di te, se non accetti più la Bibbia come verità? Come puoi negare categoricamente un libro in cui credono alcune fra le migliori menti del mondo? In esso credono numerosi scienziati, capi mondiali, filosofi, così come milioni di altri abitanti della terra. Che ne pensi? E se tutte queste parole della Bibbia fossero effettivamente la verità?

"Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. (...) E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco" (Apocalisse 20:11-15).
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:09

Tu puoi sfuggire alla furia dell'imminente tempesta. Dio ha provveduto un mezzo attraverso il quale i figli dell'ira possono diventare figli di pace. Dio sarebbe molto più glorificato dalla salvezza dei santi che dalla distruzione dei peccatori. Egli vuole trasformare tutti i suoi nemici in amici. Ecco perché il Padre celeste ama gli omosessuali, i tossicodipendenti, gli ubriaconi, i giocatori d'azzardo, le prostitute, gli agnostici ed ogni concepibile categoria di peccatori. Li ama tanto da cercare di adottare ognuno di loro. Sta cercando in tutti i modi di giustificarli, di togliere via la loro colpa, di scacciare le loro tenebre e rimuovere le loro catene.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:09

Ma Dio sta esaurendo tutte le risorse per raggiungere questa generazione. L'uomo continua ostinatamente ad erigere barriere di incredulità. Invece di rispondere ai segni d'amore di Dio, i peccatori organizzano la loro ribellione e quasi si indignano contro i suoi sforzi per salvarli. Dio sa che il terrore e la paura non sottometteranno il peccatore, ed ecco perché egli non forza alcuno all'obbedienza. Devi rispondere con amore al suo amore. Ma Dio ha già cercato di raggiungere i peccatori, sia con ira che con amore, e nessuno dei due mezzi sembra essere efficace.

Gesù disse: "A chi dunque paragonerò gli uomini di questa generazione? A chi sono simili? Sono simili a bambini seduti in piazza, che gridano gli uni agli altri: Vi abbiamo sonato il flauto e non avete ballato; abbiamo cantato dei lamenti e non avete pianto" (Luca 7:31-32).
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:09

Qui, Cristo rivela i due metodi che Dio ha usato per raggiungere l'umanità. I piagnoni ed i danzatori. Giovanni Battista era il piagnone. Egli tuonò l'ira di Dio contro i peccatori che chiamò vipere. Attaccò adulteri, fornicatori, ipocriti, esortandoli senza misericordia ad un cambiamento nel loro stile di vita.

Gesù venne sulla scena con un messaggio differente. Il suo era un messaggio d'amore. Chiamava amici i peccatori. Era gentile, amorevole, compassionevole, e si associava ai sofferenti. Nessun legalismo, nessuna durezza, tutto era amore e gioia.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:10

Ma le masse non vollero rispondere né ai pianti, né alle danze. Gesù sta dicendo: "Avete detto che eravate respinti dalla predicazione dura, da giudizio universale. Piuttosto che di giudizio e di condanna, volevate sentir parlare di amore e di compassione. Bene, vi sono venuto incontro con questi modi amorevoli e gentili, e voi continuate a non rispondere. Cosa resta? Cosa può fare Dio, di più?"

Un vecchio peccatore di questa nazione ha sentito tanto di quel vangelo, da essere sufficiente a salvare la Cina intera! Dio abbia pietà del peccatore americano che dovrà affrontare il giorno del giudizio! Meglio vivere in paesi privi del vangelo, come l'Africa o la Russia, che vivere in una società satura di esso e morire come uno che ha rigettato Cristo.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:10

Sarà fra poco che Dio deciderà di "scuotere la polvere di questa generazione incredula dai suoi piedi"? Questo è ciò che egli ordinò ai suoi discepoli, se le loro città e la loro gente avessero rigettato il messaggio dell'amore di Cristo. Dio abbia pietà dei non credenti che vogliono fare di testa loro, nel momento in cui il suo amore cederà il passo alla sua ira. Il terrore supera ogni descrizione.

Come può un essere umano intelligente rigettare l'offerta di amore e salvezza che viene proprio dal creatore dell'universo, e poi non aspettarsi un giorno di resa dei conti? E' talmente ottuso il nostro intelletto, da aspettarci una punizione, quando infrangiamo le leggi umane, e non aspettarcela quando infrangiamo la legge dell'amore di Dio?
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:11


L'arma finale di Dio






Dio ha ancora un ultimo metodo per raggiungere il peccatore. E' una particolare effusione di Spirito Santo. Egli ha promesso che in questi ultimi giorni spargerà il suo Spirito Santo sopra ogni carne. Non sarà solo un'esperienza religiosa né spirituale. Lo Spirito Santo è venuto su tutta l'umanità, per rivelare il vuoto, la solitudine, l'insignificanza della vita senza Cristo.

Cosa c'è dietro la totale disperazione di questo globo? Che cosa, o chi, sta provocando questa ondata di vuoto e questi sentimenti di disperazione? E' lo Spirito Santo, che cerca disperatamente di mostrare ad ogni peccatore quanto inutile ed insignificante sia la vita senza un Salvatore. Egli sta mostrando agli uomini quanto essi siano indegni ed impotenti! Quanto è inutile la saggezza dell'uomo. Quanto sono futili tutti gli sforzi umani!
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:11

Quando sarà venuto, convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio ..." (Giovanni 16:8).

E' nel momento della peggior miseria umana, quando siamo costretti ad affrontare la verità della nostra condizione senza speranza, che lo Spirito Santo mostra l'appello di Cristo. Per ogni cuore convinto dallo Spirito Santo, seguirà il messaggio di verità e speranza che riguarda Cristo.

Dio sta scrutando la terra, cercando quelli che riporranno in lui la fede che egli richiede. E' una fede così poco conosciuta, così poco compresa, così poco usata. Non è la fede che procura le cose migliori della vita, perché l'uomo non si identifica con le cose che possiede.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:11

E' la fede nella totale sufficienza di Cristo! Una fede nella sua capacità di diventare ogni cosa in tutti. Una fede nel suo desiderio e nella sua volontà di prendersi pienamente cura di vite arrese a lui e fare conoscere un'esistenza piena ed abbondante!

La fede che Cristo riempirà il vuoto, che si interesserà personalmente di tutto ciò che riguarda la mia vita. Non solo che custodirà il corso naturale del mondo e della natura, ma che sarà completamente coinvolto nella mia vita, nei suoi dettagli, nei problemi, nei bisogni e nei desideri.

Ed è anche la fede che Cristo mi farà conoscere le gioie che sono vere, durature, prive di ogni stordimento, dispiacere o vergogna.

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:13

5/1980

Ci sarà una depressione?
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:13

di David Wilkerson
1980
__________


C'è un "panico da sopravvivenza" che sta attanagliando questa nazione. Alcuni economisti esortando gli americani ad abbandonare le città, comprare una casa o un appezzamento di terreno, fare scorta di cibi secchi e munizioni, nascondere una riserva d'oro o di diamanti, e prepararsi per una terribile depressione. Dal punto di vista economico, una terribile cappa sta proprio in questo momento ricoprendo il paese come una nuvola nera e minacciosa. La disoccupazione si va diffondendo, ed in alcune parti della nazione sta raggiungendo la stessa gravità che ebbe durante la depressione degli anni '30.

Dovunque mi rechi in viaggio, la gente mi chiede: "David, dov'è diretta la nostra nazione?" È questa la tempesta economica contro la quale mettesti in guardia, nel tuo libro "VISION" del 1973? Stiamo per avere un'altra grande depressione? Cosa senti, da parte del Signore, riguardo al problema attuale?"
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:14

Quelli che hanno letto i miei libri e le mie altre pubblicazioni sanno che ho dato avvertimenti circa un falso boom economico che sarebbe stato seguito da una grave recessione, e che queste cose sono state dette mentre tanti altri prevedevano un crollo per il 1973. Abbiamo già vissuto quel falso boom economico, ed ora c'è una recessione, che si sta diffondendo nel paese. Ricevo giornalmente richieste di persone che mi chiedono di aggiornare il messaggio del libro "THE VISION".

Lasciate che cominci subito col dirvi questo: anche se io sono uno dei primi fra quegli americani avveduti che si sono preparati per una tempesta economica, lo scopo dei miei avvertimenti era di risvegliare, in tempi difficili, la fiducia dei figli di Dio nella sua fedeltà. Il tema del mio messaggio di avvertimento è sempre stato: "Dio ha ogni cosa sotto controllo". Non ho mai suggerito che la gente debba assumersi sulle spalle il problema della sopravvivenza.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:14

Purtroppo, troppi cristiani vivono nella paura, come se ogni cosa fosse fuori controllo. Hanno paura che un afflusso di stranieri possa creare ulteriore disoccupazione e che insieme ai profughi stranieri possano essere importate delle spie. Temono che la nazione stia per essere distrutta, spiritualmente, economicamente, moralmente. Hanno paura che l'economia crollerà, scoppierà l'anarchia e renderà le nostre città inabitabili, scarseggerà il cibo, l'inflazione andrà fuori controllo, i loro figli saranno abbandonati ad affrontare un mondo di caos totale.

Ecco qual è il mio messaggio circa le cose che stanno capitando!
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:14

1. La paura di calamità imminenti può arrecare
più danno delle calamità stesse!


La Bibbia dice: "Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d'amore e di autocontrollo" (II Timoteo 1:7).

Ci sarà presto una depressione? È questa la tempesta economica della quale ci hanno preavvisato tanti predicatori e tanti economisti? La recessione attuale si trasformerà in una depressione profonda e di lunga durata? O è solo un altro assestamento dell'economia, di breve durata?
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:15

Francamente, non lo so! E non lo sa nessun altro essere umano al mondo. Gli economisti ci forniscono delle previsioni terribilmente contrastanti fra di loro. Alcuni cosiddetti "profeti" lanciano ogni tipo di avvertimento che crea solo confusione. Lasciate che vi faccia l'elenco di alcuni dei recenti avvertimenti che sono stati mandati al mio ufficio da alcuni autoproclamati "profeti".

L'anno scorso, centinaia di cristiani preoccupati mi scrissero riguardo ad una profezia data da una profetessa sudamericana, secondo la quale la maggior parte della Florida sarebbe stata sommersa da una gigantesca ondata. Alla data indicata, molti cristiani abbandonarono la Florida, per una cosiddetta "vacanza", semplicemente nell'ipotesi che quella donna avesse ragione. La Florida è ancora con noi!
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:15

Nove mesi fa, due cari fratelli carismatici luterani lanciarono degli avvertimenti, secondo i quali un grande terremoto avrebbe colpito la zona di Chicago, i Russi sarebbero atterrati a New York ed avrebbero invaso il paese, e così via. Fui colpito dal gran numero di cristiani che rimasero colpiti da quelle cosiddette profezie. Chicago è ancora in piedi, ed i Russi non ci hanno invaso.

Un "profeta" texano mi disse che avrei dovuto avvertire il paese del fatto che Gesù sarebbe tornato, senza ombra di dubbio, il 7 aprile del 1980. Il termine fissato è scaduto e quel caro fratello sarà sicuramente indaffarato a stabilire un'altra data.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:15

Diversi gruppi in tutta la nazione predicono che l'America sarà presto sopraffatta da diverse calamità, eccetto che in certe zone "di sicurezza". Esortano altri cristiani ad unirsi a loro in queste zone di sicurezza, per sfuggire a terremoti, carestie, attacchi di nemici in armi ed altri terribili disastri. Ovviamente, ci si aspetta che si vendano tutti i propri averi, ed il ricavato sia trasferito nelle loro zone "di sicurezza".

La cosa è resa ancora più triste dal fatto che quanto molti di quelli che predicano messaggi di questo genere sono sinceri ed in buona fede. Però, i loro messaggi sono non scritturali ed essi sono in errore sbagliando. I cristiani, oggi, non dovrebbero prestare attenzione ad alcun messaggio che generi paura e non sia controbilanciato dalla promessa di Dio di proteggere e custodire, dovunque, ed in qualsiasi momento.
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:16

Nessun essere umano, sulla terra, sa quando, come o dove Dio manderà il giudizio. I tempi e le stagioni sotto tutti nelle sue mani. Dio mi ha personalmente dato degli insegnamenti riguardo al fornire date, nomi o località. Quando disubbidisco a Dio in questa materia, mi allontano dalla vera profezia, per entrare nel campo delle speculazioni intellettuali. Tutte le vere profezie devono offrire speranza e conforto al popolo di Dio che vive per fede.

Ci sono alcune predizioni che sono il contrario della Parola di Dio. Per esempio, la California non può semplicemente "crollare ed affondare nel Pacifico". Per quanto potente possa essere un terremoto che colpisca la costa occidentale, le fondamenta sono sicure. La Bibbia dice che egli:
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:16

"Ha tracciato un cerchio sulla superficie delle acque là dove la luce confina con le tenebre" (Giobbe 26:10).

Questo mi sembra un impegno valido fino a quando la terra non si dissolverà. La Bibbia dice anche:

"Chi chiuse con porte il mare ... Allora gli dissi: Fin qui tu verrai, e non oltre" (Giobbe 38:8,11).

Dove vivete? In una zona sismica, forse vicino alla linea di rottura? In una città che potrebbe essere strangolata dallo sciopero selvaggio dei camionisti? In una zona periferica degradata che ogni giorno sembra diventare sempre più pericolosa? In un appartamento dal quale non si vede un filo d'erba o un vitello? Non hai cibo in dispensa? Non hai lingotti d'oro o monete che possano aiutarti a fronteggiare l'inflazione? Nessun orto dal quale procurarti il cibo? Nessun rifugio in campagna? Nessun posto dove nasconderti quando esploderà l'anarchia? Niente per tornare a galla, dopo il crollo dell'economia? Niente su cui vivere se dovessi perdere il lavoro? Ti senti indietro, mentre tutti quanti, intorno a te, si vanno vantando dei piani che hanno fatto per il futuro?
OFFLINE
Post: 961
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/02/2015 20:17

Non terrorizzarti! Se credi nelle promesse di protezione del nostro Signore, hai tutto ciò che ti occorre. Ogni figlio di Dio ha una ferrea assicurazione di sopravvivenza. Più leggo le parole di Gesù, più credo che egli ci richiede una fiducia infantile in lui, per tenerci al sicuro in ogni circostanza.

Il mio consiglio è di smettere di dare ascolto alle voci che lanciano avvertimenti contrari alle Scritture. "Perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace" (I Corinzi 14:33). Paolo rifiutò di dare date, tempi e stagioni, relativamente a profezie. "Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva" (I Tessalonicesi 5:1).Paolo continua ricordando che Cristo opera "come un ladro di notte ... muovendosi inaspettatamente ... quando meno ci si pensa".
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com