00 07/05/2011 17:48
= "Spiritoso! vuoi dire che hai sogni di grandezza nel cuore? I re di questo mondo devono circondarsi di filo spinato e di guardie del corpo. Finiscono per essere dei burattini: devono dire sempre sì a chi è più ricco. Sono schiavi."

- "Scusami per la battuta. Hai ragione. Sono re della regalità di Gesù: insieme a Lui e con la forza del suo Spirito sono libero e non vado dietro a tutto quello che la televisione o la moda propone. Sono libero di mettermi a servizio degli altri per essere anch'io un segno di Dio, vero re che vuole organizzare la vita degli uomini con l'amore, per amare! Sono libero di guardare a Gesù come amico e Signore della mia vita!".

- "Il 'nostro' ministero regale è proprio questo: portare la nostra croce con libertà interiore, vivere uniti a Gesù come figli del Padre e aiutare i fratelli a portare la loro croce con la forza che solo Gesù ci dà e con la sua legge, che è l'amore. Così si manifesta e cresce il Regno di Dio!".

Scendendo la montagna, sprofondando nella neve, ripenso ad alcune parole dette dal mio amico, che ora tace, impegnato a... prepararmi le orme. Re, servizio, croce, legge, dono del Padre!