GESUMIAFORZA

Esodo 1: “Dio Predispone tutto”

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Melin
    Post: 272
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2011 16:51
    Dio può ogni cosa. Gli Ebrei erano schiavi, quindi, molto poveri. Ma per Dio non era niente, e con la sua potenza Egli agì in modo che gli Egiziani dessero agli Ebrei tutto quello che domandarono. In questo modo, gli Ebrei spogliarono gli Egiziani, portando con sé un enorme bottino. Tutto questo per mostrare ancora la potenza di Dio, e la sua cura per il suo popolo.

    Conclusione
    Oggi, abbiamo considerato, anche se solo brevemente, il nome di Dio, “IO SONO COLUI CHE IO SONO.” Il nome di Dio dichiara l’autoesistenza di Dio. Dio soltanto esiste per conto proprio. Non ha ricevuto la vita, ha la vita in Sé. Dio è eterno, sempre uguale. Dio è infinito, non si può descrivere Dio, Egli è imperscrutabile. Dio è infinitamente al di sopra di tutta la sua creazione. Dio è il Dio che non cambia mai, perciò, quello che Dio era ieri, Dio lo è anche oggi, e Dio lo sarà domani. Quindi, le promesse che Dio ha fatto nei nostri riguardi ieri, e anche secoli fa, sono sicure, perché il SIGNORE non cambia. Quello che Dio ha promesso ieri, Egli lo porterà a termine oggi e anche domani.

  • OFFLINE
    Melin
    Post: 272
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2011 16:51
    In Filippesi 1:6 l’Apostolo Paolo dichiara:

    “E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.” (Filippesi 1:6 NRV)
    L’opera buona della salvezza che Dio ha iniziato, Dio la porterà a compimento.

    Quando consideriamo quanto l’Eterno Dio è innalzato sopra di noi, che siamo le sue creature, sarebbe impossibile poter credere di avvicinarsi a Lui. Infatti, ciò sarebbe del tutto impossibile, se DIO stesso non avesse provveduto la via. L’IO SONO ha compiuto questo miracolo: il CREATORE, l’Eterno Dio, è diventato un uomo. Come abbiamo visto, Gesù Cristo si è identificato come “IO SONO”. In questo modo, ha aperto la via perché noi uomini potessimo passare l’eternità nella Sua presenza. Gesù Cristo è diventato uomo, e ha pagato il prezzo del nostro peccato, morendo sulla croce. Poi, è risuscitato, ed ora regna in cielo, aspettando il tempo stabilito per tornare sulla terra per giudicare il mondo e salvare coloro che aspettano il suo ritorno.

  • OFFLINE
    Melin
    Post: 272
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2011 16:51
    Impegniamoci a contemplare il nostro Dio. Impegniamoci a conoscerLo sempre di più. Gioiamo nel nostro SIGNORE: Ricordiamo che Gesù Cristo è vero uomo, ma dall’eternità passata, Gesù Cristo è il VERO DIO. AdoriamoLo.

  • OFFLINE
    Melin
    Post: 272
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2011 16:52
    Esodo 4:1-23 “Le obbiezioni di Mosè”


    CONTINUA


    www.aiutobiblico.org/sermoni/02-esodo.html
10