GESUMIAFORZA

La chiave del potere sopra il peccato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    hekamia
    Post: 961
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2015 13:56
    Sei un credente appesantito da una tentazione ricorrente alla quale ti sembra impossibile resistere? Omosessuali, alcolisti, tossicodipendenti, amanti clandestini sono assaliti in maniera speciale da veementi tentazioni. Spesso, queste persone cadono, e scivolano presto nel rimorso, nel senso di colpa, e nella disperazione. In qualità di credenti, non dubitano del fatto che Cristo le ha rese libere da ogni obbligo di ubbidire ai desideri della carne. Hanno visto progressi e vittorie in molte aree della loro vita. Tuttavia, rimane un peccato persistente, un tentazione molto potente di arrendersi ad un certo desiderio.

    Grazie a Dio, c'è una via d'uscita! Dio "interviene miracolosamente". Per tirare Giona fuori dai guai, usò una tempesta, una balena, ed una quantità di altri mezzi soprannaturali. Si sa che Dio ha reso "amare" le acque, ed ha fatto "imputridire" la manna, in modo da rendere meno difficile l'ubbidienza.
  • OFFLINE
    hekamia
    Post: 961
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2015 13:56
    Dio, in risposta alle preghiere fervide, può fare in modo che l'oggetto del tuo desiderio diventi per te qualcosa di fetido ed abominevole, che la caduta nel peccato diventi talmente amara, che ci penserai due volte prima di riprovarci. Potrà farti cambiare strada; allontanare da te certe persone; metterti davanti ogni sorta di ostacolo, elevare un muro di protezione intorno a te, o semplicemente, condurti in maniera irresistibile al tuo angolo di preghiera, mandarti qualcuno ad avvertirti o a correggerti ... In uno o nell'altro dei suoi modi soprannaturali, Dio risponderà alle preghiere ed interverrà, mettendo i credenti in grado di superare le tentazioni più violente.

    I credenti che nel loro intimo non vogliono abbandonare i loro desideri e sperano segretamente di continuare ad indulgere ad essi non riceveranno mai questo intervento miracoloso quando sono tentati. Dio si muove per creare una via d'uscita solo quando il cuore è completamente deciso ad una vita di separazione e purezza.

    Se non c'è quella decisione, la cosa non funzionerà. Dio non è obbligato ad intervenire se uno non vuole veramente la libera
  • OFFLINE
    hekamia
    Post: 961
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2015 13:57
    liberazione.

    Quelli che amoreggiano col peccato segreto sono lasciati a combattere la tentazione con le loro forze. Poi, quando cadono nel peccato, si lamentano con Dio che non li ha "trattenuti". Dicono: "Aspettavo Dio, ma lui mi ha lasciato andare e mi ha permesso di farlo".

    Ma il credente che vuole veramente essere liberato dai legami del peccato può stare sicuro che il suo Padre amorevole vede le sue lotte ed userà il potere del cielo per aiutarlo.

    Quando sei tentato duramente, chiedi a Dio di intervenire soprannaturalmente. Chiedi in fede, credendo che egli lo farà.

    Dio ha promesso di "liberarci da ogni male". Ecco la prova dell'aiuto di Dio nei momenti di tentazione:

    "Voi che amate il SIGNORE, odiate il male! Egli custodisce le anime dei suoi fedeli, li libera dalla mano degli empi" (Salmo 97:10).

    "L'anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dei cacciatori: il laccio è stato spezzato e noi siamo scampati!" (Salmo 124:7).

    "I miei occhi sono sempre rivolti al SIGNORE, perché sarà lui a trarre i miei piedi dalla rete." (Salmo 25:15).

    "Così si temerà il nome del SIGNORE dall'occidente, e la sua gloria dall'oriente; quando l'avversario verrà come una fiumana, lo spirito del SIGNORE lo metterà in fuga" (Isaia 59:19).

    Non devo più aver paura di scivolare o cadere. Egli mi custodirà, mi amerà, mi porterà alla gloria del suo potere.

    "Egli può preservarvi da ogni caduta e farvi comparire irreprensibili e con gioia davanti alla sua gloria, con possenti grida di gioia eterna" (Giuda 24, nella versione Living Bible).

    ---
    Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.
2