LA CONVERSIONE DI SAULO

LA CONVERSIONE DI SAULO

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MARTA E MARIA

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2018 17:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 46
Sesso: Femminile
12/05/2018 17:53

MARTA E MARIA




.



Fr. Mimmo



Amico vai incontro ha Gesù come fece Marta


.


Giovanni 11: 20 -25. 


.


20 Come Marta ebbe udito che Gesù veniva, gli andò incontro; ma Maria stava seduta in casa.


21 Marta dunque disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto;


22 e anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo darà».


23 Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà».


24 Marta gli disse: «Lo so che risusciterà, nella risurrezione, nell’ultimo giorno».


25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà’.


.


 la salvezza ci porta alla vita eterna


.


Gloria a Dio. Amici, Gesu’ porto’ vita, speranza, e gioia, nella Parola di Dio troviamo ogni risposta. Amici, la cosa piu’ bella che troviamo nella parola di Dio e’ la salvezza, e la salvezza ci porta alla vita eterna.  Gesu’ venne nel mondo per mostrare all’uomo che tutto e’ possibile, il verso 20-21del testo dice. “Come Marta ebbe udito che Gesu’ veniva, gli ando’ incontro; ma Maria stava seduta in casa. Marta dunque disse a Gesu’: Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto.” Amici, notiamo la grande fede di Marta in Gesu;  Marta riconobbe la maesta’ di Dio in Gesu’; e con il grande dolore che portava in cuore suo, per la dipartenza di suo fratello’, quando udi’ che Gesu’ stava per venire, ando’ a Gesu’ portando il suo bisogno. Possiamo immaginare il dolore che aveva Marta, ma lei non vide ostacolo per andare a Gesu’, gloria a Dio. Amico, quando ti sei trovato in difficoltà e sei andato a Gesu’ portandogli il tuo bisogno? Amico, Gesu’ non fa parzialita’, ma vuole intervenire nel tuo bisogno, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Amico, non ti vergognare di Gesù


.


Fratello e sorella. Gesu’ venne nel mondo dimostrando il suo amore  verso l’uomo, ma l’uomo preferi’ vivere per conto suo, lontano da Dio, perche’ satana lo riempi’  di orgoglio, convincendolo di non aver bisogno di Dio.  Eppure la vita dell’uomo è attaccata ad un filo, il filo si rompe, la vita finisce, e che ne sara’ dell’uomo? Amico, butta giu’ il tuo orgoglio e vai a Gesu’, come andò Marta, che non vide ostacolo, ma nel suo dolore ando’ a Gesu’. Amico, sappi che Gesu’ e’ vicino a te, per consolare anche il tuo cuore. Amico, non ti vergognare di Gesu’, ma sii fiero di sapere che Gesu’ e’ al tuo fianco, gloria a Dio. Matteo 10: 32 dice. “Chiunque percio’ mi riconoscera’ davanti a gli uomini, io pure lo riconoscero’ davanti al Padre mio che e’ nei cieli.” Percio’ amico, riconosci anche tu Gesu’, come lo riconobbe Marta, e riceverai consolazione. Se hai dei bisogni particolari vai a Gesu’, lui e’ vicino a te, vai anche con lacrime, perche’ le lacrime toccano il cuore di Dio. Amico o amica, Gesu’ vuole consolare il tuo cuore, non tardare e vai a Gesu’, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 ascolta Gesù e vivrai


.


Gloria a Gesu’. Amici, quanto e’ bello essere fedeli al Signore, e credere alla sua potenza. Amici, il desiderio di Gesu’ e’ che tutti gli uomini siano al corrente del suo piano divino; Gesu’ venne nel mondo facendo del bene, per dare all’uomo un futuro di gioia, di pace, e di giustizia, percio’ amico, appropriati di questo futuro glorioso, tutto dipende dalla tua disposizione.  Il verso 22-23 del testo dice; “e anche adesso so che tutto quello che chiederai a Dio, Dio te lo dara’. Gesu’ le disse: Tuo fratello risuscitera’.” Amici, che fede tangibile ebbe Marta verso Gesu’; amici, Gesu’ amava Lazzaro, e nella stessa maniera ama anche noi, perche’ Gesu’ non e’ parziale, gloria a Dio.  A volte l’uomo non ha la forza nemmeno di dire “Signore, aiutami”, perche’ si lascia vincere da satana, che lo rende incapace di gridare a Dio. Amico, ascolta il mio consiglio, cerca Gesu’ con tutto il tuo cuore, e lo troverai, ascolta la voce gentile di Gesu’ che ti dice “figliol mio, dammi il tuo cuore”.  Non ascoltare gli amici che ti dicono “c’e’ tempo”, sii prudente, perche’ questa e’ l’astuzia raffinata di satana che porta l’uomo lontano da Dio, ma ascolta Gesu’e vivrai, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Amico, hai mai cercato Dio?


.


Fratelli e sorelle. Amici, tante volte l’uomo si trova pieno di problemi che possono essere malattie e tante altre cose, e satana incita l’uomo ad accusare Dio, dicendo: “se veramente esiste questo Gesu’, perche’ permette tutto questo male sopra di me”? A quante persone sento dire queste parole. Amici, Dio e’ amore.  Amico, ti voglio domandare, e dici il vero, “hai mai cercato Dio”? O hai ringraziato il Signore per la sua protezione? Amico se tu al mattino ti alzi e’ perche’ Dio ti ama. Quando eri tranquillo e senza problemi hai mai dato gloria a Dio? Se tu non comprendi questo atto d’amore e’ perche’ la tua mente e’ bloccata da satana, che la rende insensibile per le cose di Dio, percio’ amico caro, corri a Gesu’ come corse Marta avendo fiducia nel divin Maestro, gloria a Dio. Amico, solo Gesu’  puo’ colmare il tuo cuore pieno di gioia. Matteo 12: 35 dice. “L’uomo buono, dal buon tesoro nel suo cuore, trae cose buone; ma l’uomo malvagio, dal suo malvagio tesoro, trae cose malvagie;” amico stai attento a chi bussa alla porta del tuo cuore, assicurati che sia Gesu’, e cosi’ dal tuo cuore escono parole di grazia, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


  chi può misurare l’amore di Dio?


.


Gloria a Dio. Amici, l’amore di Dio chi lo puo’ misurare? Gesu’ lascio’ il regno celeste per venire a condividere il suo messaggio di salvezza con te, e con me, eppure l’uomo non apprezza quello che ha fatto Gesu’.  Gesu’, il Figlio di Dio venne all’uomo pieno di potenza e grazia,  l’uomo di Galilea  camminava da un villaggio ad un’altro villaggio, facendo del bene. Amici, Gesu’ passava in una certa via, e stavano portando un morto per sepellirlo, figlio di una madre vedova, e una grande folla della citta era con lei. Luca 7: 13-15 dice. “Appena la vide, il Signore ne ebbe compassione e le disse: Non piangere! Accostatosi, tocco la bara, e i potatori si fermarono; allora egli disse: Giovinetto, io ti dico, alzati! E il morto si mise a sedere, e incomincio’ a parlare. E Gesu’ lo consegno a sua mdre.” Amici, Gesu’ faceva del bene ma era anche perseguitato, perche’ il principe di questo mondo pietrifico’ il cuore dell’uomo, ma non era cosi per Marta, che aveva tutta la fiducia sul divin maestro, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


amico caro, corri a Gesù con tutti i tuoi problemi


.


Gloria a Gesu’. Amico, che ti trovi in una marea di problemi e non sai cosa poter fare, non vedi via d’uscita, ti consiglio, amico caro, vai in cerca di Gesu’, come fece Marta. Devi sapere amico caro, che Gesu’ e’ l’Iddio dell’inpossibile, lui sta parlando al tuo cuore proprio in questo momento, ascolta la sua voce, credi in colui che venne a darti la vita. Giovanni 14: 6 dice. “Gesu’ gli disse io sono la via la verita’ a la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” Amico, c’è un percorso da fare, incamminati nella via della giustizia, che solo in Gesu’ la puoi trovare, dove troverai pace, amore e gioia, e raggiungerai il traguardo della vita, gloria a Dio. Amici, Marta nel sentire che Gesu’ si trovava da quelle parti, non vide ostacolo, ma ando’ incontro a Gesu’ portando il suo problema, piena di fiducia, sapendo che solo Gesu’ poteva intervenire nel suo bisogno.  Che fede incrollabile! Percio’ amico caro, corri a Gesu’ con tutti i tuoi problemi, portali ai piedi della croce, ma vai con fede e Gesu’ li risolvera’, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Amico, credi anche tu come credette Marta


.


Gloria a Dio. Amici, tante volte l’uomo non pensa che se siamo in vita e’ perche’ Dio decise di farci vivere. Amici, noi non siamo padroni di noi stessi, questo e’difficile da comprendere perche’ ci facciamo bloccare la mente da satana, ma non fu cosi’ per Marta. Marta nel sentire che Gesu’ si trovava in Betania, ando’ incontro al divin Maestro, dimentico’ ogni cosa, e ando’ a Colui che puo’ ogni cosa. Amico, non tardare ma corri a Gesu’ come corse Marta.  Amico, Gesu’ e’ colui che ti vuole ristorare. Verso 24-25 del testo dice. “Marta gli disse: Lo so che risuscitera’ nella resurezione dell’ultimo giorno. Gesu’ la disse: Io sono la resurezione e la vita; chi crede in me, anche se muore vivra’.” Amici, vogliamo imitare la fede incrollabile che ebbe Marta! Quando ella dice a Gesu’: “Signore, se tu fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto”, gloria a Dio, che parole positive e piene di fede. Amico, credi anche tu come credette Marta, ti assicuro che qualunque sia il tuo bisogno lui sara’ con te, come lo e’ stato con Marta, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 “Signore, ho bisogno del tuo aiuto”.


.


Fratello e sorella. Quando ti trovasti in bisogno, sei andato al Signore dicendo: “Signore, ho bisogno del tuo aiuto, esponendo il tuo problema. Ma a volte non abbiamo la forza di gridare a Dio, perche’ il principe di questo mondo ci incateno’ facendoci perdere la visione del Santo di Dio, che venne in questo mondo portando vita, pace, e guarigione. Come fu ai tempi di Gesu’, così e’ anche ai tempi nostri, tante persone in autorita’ religiosa soffocano la verita’ con la menzogna, e portano l’uomo lontano dalla verita’. Amici, ai tempi di Gesu’ lo perseguitavano, ai nostri giorni perseguitano la chiesa di Gesu’, che Egli si acquisto’ col suo prezioso Sangue, e portano l’uomo lontano dalla verita’, facendo adorare la creatura al posto del creatore. Ma non fu cosi per Marta, Marta ando’ alle vive acque, da dove viene la salvezza e la vita. Giovanni 10: 11dice. “Io sono il buon pastore; il buon pastore depone la sua vita per le sue pecore.” Amico, desideri la protezione di Gesu’, cercalo come lui ti cercò, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


 Gesù amava il ricco come amava il povero


.


Gloria a Dio. Amici, Gesu’ svolse la sua vita terrena nella semplicita’, era mite con tutti, non facendo distinzione nè di razza e nè di colore, amava il ricco come amava il povero. Gesu faceva del bene a chiunque andava a lui per la fede, eppure le persone in autorita religiosa puntavano sempre il dito contro Gesu’; seguivano Gesu’ solo per poter trovare qualcosa per poter accusare Gesu’.  Gli dicevano “perche’ fai del bene in giorno di Sabato”? gli dicevano “perche’ vai in casa dei peccatori”? Gesu’ in una occasione disse, “non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati,” ma loro non capivano il parlare di Gesu’, perche’ la loro mente e il loro cuore era bloccato da satana, ma Gesu’ li amava lo stesso. Gloria a Dio, amici, queste persone religiose con false accuse accusarono in Figlio di Dio, incitavano contro anche coloro che avevano ricevuto del bene, ma Gesu’ li amava.  Amici, queste persone erano vittime di satana per non vedere il bene che Gesu’ faceva loro. Percio amico, stai attento a chi bussa la porta del tuo cuore, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


Preghiamo


.


Fratello e sorella. Queste persone religiose non cercavano Dio per glorificarlo, ma per accusarlo; e lo hanno accusato ad una morte atroce, lo hanno messo in croce, dando fino all’ultima goccia di Sangue, per la tua e la mia salvezza. Egli ha preso tutte le nostre infermita’, la nostre malattie, e li appese con lui alla croce.  Amico, io non so il tuo bisogno, ma qualunque esso sia portalo a Gesu’ e lui ti rispondera’ dal cielo. Gesu’ alla croce ti perdono’, ti amo’, e ti guari’. Se vuoi dici con me questa preghiera:


“Signore, io vengo a te come venne Marta, avendo fiducia come la ebbe Marta, io credo che tu sei il Cristo di Dio, colui che e’ venuto a prendersi cura dell’uomo, e che solo tu, o Signore, ci puoi dare la vita.  Ti chiedo perdono della mia vita passata, fammi iniziare una nuova vita con te, lavami col tuo Sangue di ogni iniquita’ e peccato, vieni nel mio cuore, e stai con me tutti i giorni che mi dai”.


.


Pace, fr. Mimmo. Questo e’ il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.


.


s-donato@hotmail.com

https://pienoevangelo.wordpress.com/2012/01/


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com